Festa delle medie - Birra, cucina & show con Cantina della Birra Programma - Festa delle medie - Birra, cucina & show con Cantina della Birra

Video della Festa delle Medie 2015

Musica de “Il Vecchio Peabody”
Guarda tutte le foto della Festa delle Medie 2015 1° edizione sulla nostra pagina Facebook

Giorno 1 - Giorno 2

Birre artigianali

30 birre alla spina dall'Italia e dall'estero

lista in continuo aggiornamento

Musica Live

Venerdi 10 - Ore 21,30
IL VECCHIO PEABODY
“Suoniamo Swing perchè il metal non ce lo fate mai fare”
Sabato 11 - Ore 21,30
LU SILVER AND STRING BAND
Da Cesena arriva la “String Band” il nuovo progetto di Lu Silver ex cantante dell hard rock band “Small Jackets”. Nuovo progetto di attitudine rock con chitarre che riportano alla west coast al blues e al folk. Le varie influenze conducono anche alla musica inglese. Tutto prende in maniera naturale la strada dell’unplugged, o semi-unplugged, dove suoni di chitarra elettrica leggermente distorta lasciano spazio a suoni di chitarra acustica avvolti da riverberi e delay.”
Sabato 11 - Ore 22,30
THE SILVER COMBO
"Di questi tempi con questa crisi che toglie ogni buona speranza c'è un grande bisogno di buona musica, della freschezza e dell'entusiasmo degli anni cinquanta e primi sessanta espressi dalla musica Americana ed Inglese di quei giorni. The silver combo colmano questo vuoto. Non ci sono sotterfugi, solo genuino blues, swing e rock'n'roll music con qualche accenno anche al rocksteady."

Cibo di strada

Stand gastronomici con i migliori cibi di strada della zona

Carne
MAD for BBQ
Immagina una serata estiva… in compagnia di amici che non hanno voglia di lasciare la spiaggia… hai presente quando ti nasce l’idea d’istinto di fare una mangiata in riva al mare cuocendo su griglie improvvisate dell’ottima carne… Eccoci qua… tutto è nato così, prima una ventina, poi…molti di più…arrosticini, salsiccie, costolette... Poi, compri un WEBER e inizi ad avvertire che il GRILLING non ha niente a che fare con il BARBECUE… leggi, ti informi, guardi youtube…inizi con il Beer Can Chicken, le Ribs… …e quando decidi di partecipare al BRISKET MASTERCLASS di BBQ4ALL, con i grandi Gianfranco Lo Cascio e Marco Agostini e il loro staff, e arriva il momento di assaggiare il capolavoro…BOOOOMMM…niente è più come prima!!!!
Vegetariano
APE PERONCINO
Veronese ma di origini Calabresi da sempre amo questa terra, i suoi sapori e profumi forti e decisi, da anni seleziono i prodotti migliori e mi affido esclusivamente ad aziende che garantiscono alta qualità per far conoscere in tutta Italia ciò che di meglio vien prodotto nella mia amata Calabria
Piadina
PASCUCCI BIO Riccione
Personale qualificato, materie prime di qualità, ambienti unici, arredati con eleganza e raffinatezza, e un’atmosfera lounge fanno dei Pascucci Shop un punto di incontro a qualsiasi ora del giorno. Dalla colazione al caffè di metà mattina, dallo spuntino del pomeriggio fino al momento dell’happy hour, per finire con la tisana della sera.
Dolci
MAKY’S CAKE
Cupcakes, woopie pie, cheesecake, cake pops, push pops, red velvet cake, torte in pasta di zucchero, strumenti per fare tanti dolcetti a casa propria e tanto altro.

Teatro diffuso

FALSO. L’avanguardia eno-gastronomica italiana

a cura di Loris Pellegrini
di e con Francesca Airaudo, Michele Bertelli, Mirco Gennari
Il progetto FALSO, dedicato alla cultura immaginaria, è nato nell’estate del 2003. Da allora sono stati prodotti tre “falsi”: enogastronomia, cinema e letteratura. Ci piaceva l’idea di osare la grande burla, forti però di precedenti illustri. Max Aub, ad esempio, che dedicò un libro di quasi 400 pagine al pittore catalano Josep Torres Campalans, amico di Picasso, che però non è mai esistito. Bene: Falso è proprio questo: una serata a tema in cui l’argomento viene imitato, parodiato, fino a renderlo “spettacolo”. Ma tutto sempre al limite del credibile, in un perfetto equilibrio fra la normalità della situazione e l’assurdità dei contenuti che vengono mostrati e raccontati al pubblico.

Insieme a cuochi, critici e stampa specializzate (media sponsor “Brodo dell’oca editore”) parleremo dunque di improbabili guide enogastronomiche, di libri con complicate ricette e, naturalmente, dell’ultima frontiera dei prodotti tipici da tutto il mondo, dalla birra dei monaci “trapezisti” a prelibatezze a volte dimenticate come il gorgonzola delle carmelitane scalze...

Showcooking

Sabato 11
dalle ore 18
Showcooking
a cura di Mad for Bbq, Maky’s Cake, Ape Peroncino

Workshop

Sabato 11
Ore 17
Approfondimento sugli stili birrari
a cura di Lorenzo Esse
Sabato 11
Ore 17,30
"Avvicinamento all’homebrewer" come produrre la birra in casa
a cura di Andrea e Massimiliano

Share